WEBPatente: quiz e manuali a costo zero – Recensione

  • Quiz ed Esercitazioni
  • Manuale Teorico
5

Riassunto

Sostanzialmente, il programma fornisce uno strumento completo per esercitarsi sui quiz e sull’apprendimento delle nozioni del codice della strada. Insieme al manuale scritto davvero bene e di facilissima comprensione, fornisce suggerimenti chiari e precisi anche durante l’allenamento.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Da ormai vent’anni presente sul web c’è WEBPatente. Soluzione adatta per esercitarsi con Quiz, manuali e consigli per prendere la patente.

WEBPatente è tante cose. Innanzitutto, è un applicativo multipiattaforma. E’ disponibile per Windows, macOS, Linux e Android. WEBpatente è per le A e le B. Poi c’è WEBpatentino, per la patente AM (ciclomotori e microcar). Poi ci sono i quiz per le patenti superiori: C1,C,C1E,CE,D1,D,D1E e DE per autocarri ed autobus. Se non vuoi o non puoi installare un programma intero, puoi anche accedere alla stessa identica versione completa online. Dunque è un applicativo online e offline multipattaforma. Versatile, pratico e semplice da utilizzare.

WEBPatente in prova

E’ in prova WEBPatente (patenti A e B). Aprendo la schermata troverai il menu principale con ciò che puoi fare in WEBPatente:

  • Simulazione d’Esame: simula l’esame completo di scuola guida con un tempo a disposizione di 30 minuti. Puoi anche stampare la scheda vuota, con soluzioni utente e con le correzioni. Il quiz è in Italiano, Francese e Tedesco. 
  • Esercizio per Argomento: in base ad ogni argomento del manuale puoi scegliere un quiz per esercitarti senza limite di tempo, con relativa correzione;
  • Soluzioni dei quiz: puoi consultare la sezione con le soluzioni per vedere le soluzioni a tutti i quiz per argomento, in maniera tale da prepararti in base a ciò che ti potrebbe venir chiesto;
  • Risultati delle prove: puoi vedere tutti i risultati delle prove e consultare i punteggi sia per i quiz completi che per le esercitazioni per argomento;
  • Manuale di teoria: puoi consultare e stampare il manuale di teoria con figure e definizioni chiare e precise, oltre che con tutti gli esercizi da effettuare per ogni argomento.

Sostanzialmente, il programma fornisce uno strumento completo per esercitarsi sui quiz e sull’apprendimento delle nozioni del codice della strada. Insieme al manuale scritto davvero bene e di facilissima comprensione, fornisce suggerimenti chiari e precisi anche durante l’allenamento.

Il programma e i manuali vengono costantemente aggiornati. E’ scritto in JavaScript con il framework Xulrunner: il segreto del multipiattaforma anche online stabile e funzionale! Autore di WEBpatente è il Prof. Roberto Mastri del Liceo Malpighi di Bologna. Altre notizie e informazioni per eventuali contatti con l’autore possono essere trovate presso: www.rmastri.it, www.liceomalpighi.it

Tutto il materiale: programmi, suggerimenti, manuali e quant’altro li trovi qui.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)